Gli ambasciatori di Happy Meal Sport Camp verso le Olimpiadi di Rio 2016: la ginnasta Carlotta Ferlito, la judoka Edwige Gwend e il triatleta Alessandro Fabian voleranno in Brasile per tingere d’azzurro i giochi olimpici
Parte una nuova sfida che ha il profumo di Olimpiadi per gli ambasciatori di Happy Meal Sport Camp: la ginnasta Carlotta Ferlito, la judoka Edwige Gwend e il triatleta Alessandro Fabian voleranno infatti a Rio 2016 per tingere d’azzurro i giochi al via il 5 agosto. Prosegue invece il cammino di Giusy Versace per la qualificazione ai Giochi Paralimpici in programma dal 7 al 18 settembre.
Per Ferlito, Gwend e Fabian si tratta della seconda Olimpiade dopo il battesimo a Londra 2012.
A chiudere sarà Alessandro Fabian: il 18 agosto il triatleta padovano scatterà alla partenza del percorso immerso nel suggestivo contesto di Fort Copacabana per migliorare lo storico 10° posto di Londra, risultato mai raggiunto prima da un italiano in questa disciplina. “L’obiettivo di Rio è chiaro: migliorare il mio 10° posto di Londra – afferma Alessandro Fabian. Questo quadriennio potrei riassumerlo con due parole: consapevolezza e maturazione. Sono stati anni caratterizzati da diversi infortuni che mi hanno forgiato e mi hanno portato a una capacità di concentrazione differente. Dove il mio fisico non può arrivare, pongo l’attenzione su ciò che lo guida. Gli avversari che temo di più sono i fratelli inglesi Brownlee, lo spagnolo Gomez e il francese Luis. So che questi sono atleti ostici come me; del resto e l’Olimpiade è sempre una gara piena di sorprese, quindi spazio ai colpi di scena”.
In prima fila a tifare i tre azzurri ci saranno i compagni di Happy Meal Sport Camp Massimiliano Rosolino – quattro Olimpiadi (Atlanta 1996, Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008) e quattro medaglie (un oro, un argento e due bronzi) – e Maurizia Cacciatori, capitana della Nazionale di volley che nel 2000 ottenne la prima storica qualificazione alle Olimpiadi per questa disciplina in campo femminile. Gli ambasciatori di Happy Meal Sport Camp torneranno tutti insieme nelle piazze italiane per incontrare i bambini e le loro famiglie: il 18 settembre a Padova e il 1 ottobre a Reggio Calabria.
Salva
Salva