La cerimonia di Rio 2016 ha il cuore italiano: dopo l’Albero della Vita, Marco Balich torna a stupire

SportFair

Dopo il successo dell’Albero della Vita ad Expo Milano 2015, c’è grande attesa per la cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016: Marco Balich, il curatore del progetto, promette un pò d’Italia anche nella “cerimonias cariocas”

Lo stile e la creatività italiana arriva ai Giochi Olimpici di Rio 2016, grazie al talento dell’imprenditore Marco Balich, classe 1962 e genio creativo di indiscusso talento. E’ lui l’Executive Producer della cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016.

L’Albero della Vita di Expo Milano 2015 di Marco Balich

Dopo il successo dell’Albero della Vita ad Expo Milano 2015, di cui ne è stato l’ideatore, adesso una nuova sfida a cui lavora già da oltre due anni. Marco Balich è un nome ed una garanzia, dopo aver curato i Giochi invernali di Torino 2006, essere stato Direttore di Protocollo alle Olimpiadi Pechino 2008, molte le aspettative circa il progetto legato allo stupendo spettacolo che aprirà e chiuderà i Giochi Olimpici.

Cosa c’è da aspettarsi? Difficile a dirsi, visto che il progetto esecutivo è top secret sotto tutti i punti di vista, l’unica cosa certa, che lo stesso ha dichiarato tempo fa, è che alla cerimonia di Rio 2016 porterà un pò d’Italia. Lo stile italiano dunque arriverà probabilmente anche alle Olimpiadi di quest’anno. Non resta che attendere il 5 Agosto per entusiasmarsi dinnanzi alla Cerimonias Caroicas 2016 che riserverà tante sorprese ed un pizzico di italianità.

Salva

Condividi