Sempre più bicicletta, sempre più mobilità alternativa, ecco che nasce il marchio di qaualità Cycling Mobility Quality Label: saranno questi i punti chiave protagonisti della CosmoBike Show 2016
Premiare grandi eventi e rassegne a misura di bicicletta. É con questo obiettivo che nasce la Cycling Mobility Quality Label: il nuovo marchio di qualità creato da Veronafiere con CosmoBike Show 2016, Shimano, FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e Festival Tocatì (Festival Internazionale dei giochi di strada, 15-18 settembre 2016 a Verona). Si tratta di un riconoscimento agli organizzatori di manifestazioni che prestano particolare attenzione alla mobilità sostenibile, promuovendo l’utilizzo della bicicletta attraverso la realizzazione di parcheggi scambiatori, parcheggi bici, comunicazioni ai visitatori e materiale informativo.
Questo modello di mobilità alternativa sarà protagonista a CosmoBike Show 2016, rassegna di riferimento in Italia nel panorama della bici (Verona 16-19 settembre; www.cosmobikeshow.com), e sostenuto da FIAB, Shimano e Tocatì in qualità di partner etici e tecnici del progetto.
L’iniziativa prevede, oltre alla realizzazione di una ciclovia realizzata in collaborazione con FIAB per agevolare la visita in bicicletta alla manifestazione, anche l’organizzazione di una Pedalata by Shimano per giornalisti, operatori del settore, pubblico di CosmoBike Show e soci FIAB che partirà da Veronafiere per concludersi in Piazza Brà a Verona, dove si svolgerà uno spettacolo organizzato per l’occasione da Tocatì (venerdì 16 settembre dalle ore 18.00).