La Jeep Wrangler 75th Salute Concept ricalca in tutto e per tutto i dettagli estetici della primo off road militare della casa americana
In occasione delle celebrazioni dedicate al settantacinquesimo anniversario della Casa americana specializzata in veicoli off-road, è stata presentata l’inedita Jeep Wrangler 75th Salute Concept, uno speciale prototipo dal gusto retrò che richiama forme e filosofia costruttiva della mitica Jeep Willys MB, speciale veicolo militare utilizzato nella seconda Guerra Mondiale.
Realizzata sulla base della Jeep Wrangler Sport, questa speciale concept sfoggia la tipica livrea verde dell’esercito americano e cerchi in acciaio da 16 pollici abbinati a pneumatici stretti, proprio come quelli dell’antenata a cui si ispira. La vettura fa a meno del tetto e delle portiere, inoltre il paraurti anteriore è stato sostituito da una barra con due ganci.
La vista posteriore risulta impreziosita da una ruota di scorta inedita mentre all’interno dell’abitacolo è stato reso più spartano perché privato di tutto il superfluo.