Soddisfatto Toto Wolff della vittoria ottenuta oggi da Hamilton, un po’ meno per i problemi di Rosberg, penalizzato da una cattiva partenza
Lewis Hamilton domina il Gp di Germania davanti alle due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, allungando il proprio vantaggio nella classifica piloti su Nico Rosberg, giunto quarto oggi al traguardo.
La vittoria del britannico mette di buon umore Toto Wolff, contento di andare in vacanza in questa posizione di classifica: “il mio sorriso? Facile spiegarlo: è perchè vado in vacanza, in Italia. La Red Bull oggi non era molto dietro a noi; dobbiamo lavorare per mantenere il nostro attuale vantaggio. Mancano nove gare al termine del Mondiale e ci sono ancora molti punti in palio: non dobbiamo abbassare la guardia. Rosberg per la seconda volta di fila ha avuto problemi alla partenza e poi difficoltà nella conduzione della gara. Non capiamo il perchè; con Hamilton infatti funziona tutto al meglio. Le Ferrari? E’ tutto una questione di ‘cicli’: sono sicuro che torneranno presto protagoniste“. I problemi di Rosberg preoccupano anche Niki Lauda: “voglio parlare con Nico per capire il perchè abbia commesso quegli errori. In questo momento il nostro avversario è la Red Bull, qui è andata molto veloce“.