Felipe Massa tra obiettivi, progetti futuri e sensazioni in vista della gara di domenica
E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di F1. Dopo una settimana di riposo i campioni delle quattro ruote, tornano in pista per il Gran Premio d’Ungheria, in programma domenica, a Budapest.
Hamilton vorrà superare il suo compagno di squadra Nico Rosberg e diventare il leader del Mondiale. Le Ferrari cercheranno il riscatto, per l’ennesima volta, mentre le Red Bull vogliono continuare nella loro scia positiva e dimostrare di poter mettere in difficoltà le altre scuderie.
Si è tenuta oggi la tradizionale conferenza stampa dei piloti.
“E’ stata una gara deludente quella di Silverstone, ma anche l’Austria, quindi dobbiamo cercare di capire quello che non ha funzionato in modo adeguato in macchina e spero che non soffriremo di questi problemi più, spero di poter tornare a punti e di poter essere competitivi quanto crediamo di poter essere .questa non è la pista perfetta dove crediamo di poter essere competitivi ma stiamo lavorando sodo e speriamo che possiamo andare meglio avanti“, ha dichiarato Felipe Massa.
“Abbiamo cercato di sviluppare la macchina quest’anno con molti nuovi componenti che sono arrivati nelle ultime gare e dobbiamo cercare di capire qual è la giusta configurazione, testeremo cose diverse domani e cercheremo di rendere la macchina competitiva come crediamo che possa essere“, ha aggiunto il brasiliano.
Il pilota della Williams ha poi parlato del suo futuro: “sono fiducioso credo che tutti sappiano cosa sono in gradi di fare,posso portare esperienza al team, sto cercando di fare il mio lavoro gara dopo gara. Il mio piano A è restare in un team importante, un team competitivo come la Williams o magari un altro team, vedremo, al momento non sono preoccupato. L’unica cosa che ho in mente è fare il mio lavoro gara dopo gara“
Infine un commento sulle Olimpiadi di Rio 2016: “a me piacciono tantissime cose, guardare il nuoto o la vela, il calcio il basket, al momento non ho nulla in programma ma ci sarò, sarò in Brasile e spero di poter guardare qualche evento“, ha concluso Massa.