Durante uno dei pit stop al box della Force India, Sergio Perez ha perso molti secondi a causa di un errore dei meccanici
Dopo l’errore della Red Bull a Montecarlo, anche la Force India è incappata in una situazione spiacevole ai box, costata al proprio pilota un piazzamento a punti che avrebbe fatto molto comodo al team guidato da Vijay Mallya.
Anche per Perez, come successo con Ricciardo, non erano pronti gli pneumatici al box, situazione che ha obbligato il pilota a perdere molti secondi, costatigli poi il nono posto. “E’ stato un problema di comunicazione sul muretto. E’ stata colpa nostra, nulla a che fare con lui. Abbiamo fatto un errore” ha detto ad Autosport il vice team principal Bob Fernley. Sembra guardare già al futuro Sergio Perez, apparso infastidito ma comunque pronto a reagire: “la prima parte di gara è stata molto forte, ma quando mi sono fermato ai box non c’erano le gomme così abbiamo perso un sacco di tempo. E’ fastidioso, ma può succedere a volte. Lo abbiamo visto in passato”.