La Citroen e-Mehari debutta in Italia a partire da 25.990 euro, mentre la batteria può essere noleggiata a 87 euro al mese
La Citroen e-Mehari, l’originale cabrio elettrica ispirata alla mitica spiaggina Mehari realizzata sulla base della 2CV, si prepara a debuttare sul mercato italiano. La e-Mehari sarà disponibile nel nostro paese ad un prezzo di partenza di 25.990 euro, inoltre potrà essere personalizzata con quattro differenti livree: il corpo vettura in ABS può vantare due diverse tinte per il tetto e due colorazioni dedicate ai rivestimenti degli interni, con questi ultimi che risultano lavabili tranquillamente con acqua.
La vettura risulta equipaggiata con una capote in tela che trova posto in un apposito vano dotato di serratura e posizionato nel bagagliaio, inoltre può essere montata – insieme a finestrini e lunotto posteriore – quando risulta necessario, mentre l’unico optional della vettura risulta il climatizzatore.
la Citroen e-Mehari vanta una batteria al litio da 30 kWh che può essere noleggiata a 87 euro al mese: questo componente può essere ricaricato tramite rete elettrica domestica in 12 ore che scendono ad 8 se si utilizza una colonnina 16A. L’autonomia della vettura è di circa 200 km, mentre la velocità massima raggiungibile è di 110 km/h.