Buono l’esordio di Andreas Seppi che supera Ferrer ad Halle, sconfitta invece la Giorgi all’esordio contro la Watson a Birmingham
In attesa di Wimbledon, gli italiani si stanno cimentantando in diversi tornei su erba in giro per il mondo. Buona la prima per Andreas Seppi in Germania ad Halle, mentre ko al primo turno per Camila Giorgi che a Birmingham si arrende alla Watson. Seppi supera agilmente in due set (3-6, 4-6) David Ferrer. L’altoatesino conduce tutto il primo set fino al break del 2-4 nel sesto game che gli permette di prendere il largo per il 3-6 finale. Secondo set giocato invece all’insegna della parità con un break a testa fino al 4-4 dell’ottavo game. Decisivo il secondo break di Seppi al nono game che spiana la strada per il 4-6 finale dell’azzurro.
Niente da fare invece per Camila Giorgi che non riesce a venir fuori dalla spirale di risultati negativi. Il primo set sorride fin da subito alla britannica che si porta avanti con il break del terzo game: vantaggio decisivo che la Giorgi non riuscirà a colmare nel 4-6 finale. Nel secondo tenta di reagire Camila, capace di condurre il match fino al 5-5 con la Watson che però risponde punto su punto. Decisivo il break dell’undicesimo game che spiana la squadra al 5-7 della britannica.