Moto Gp, Dovizioso preoccupato: “con queste gomme non si potrebbe neanche far la gara”

SportFair

Andrea Dovizioso non soddisfatto del comportamento delle gomme dopo la prima sessione di libere del Gran Premio di Catalunya

Accantonato il Gran Premio d’Italia i piloti della Moto Gp si preparano per il Gp di Catalunya. Dalla gara di casa di Rossi, Iannone, Dovizioso e Petrucci a quella di Marquez, Lorenzo, Vinales e tutti gli altri spagnoli della Moto Gp. Nella prima sessione di libere il più veloce è stato Vinales, non benissimo invece le Ducati con Iannone sesto e Dovizioso 13esimo.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Abbiamo fatto pochi giri e le gomme non si sono comportate molto bene, davanti si è distrutto per tutti, aspettiamo di vedere oggi pomeriggio se migliorano le condizioni e le altre gomme più dure lavorano meglio e aspettiamo anche domani per vedere se quando la pista migliora le gomme lavoreranno meglio, perchè così non si potrebbe neanche far la gara, si è consumata troppo davanti, ho dovuto rallentare e fermarmi prima della fine del turno perchè non potevamo mettere un’altra gomma e quindi non è stato fatto un vero lavoro“, ha dichiarato Dovizioso dopo la prima sessione di libere al Montmelò.

 

Condividi