Al termine di Italia-Spagna, Giorgio Chiellini ha esaltato la prova di Buffon “santificando” il portierone della Nazionale
Italia-Spagna, Chiellini ‘santifica’ Buffon – Intervistato da Sky Sport al termine di Italia-Spagna, Giorgio Chiellini ha spiegato cosa significa questa vittoria per gli azzurri, esaltando la prestazione di Buffon: “siamo all’inizio. Adesso arriva il bello. Oggi ci siamo tolti qualche ‘sassone’, da Kiev a Vienna. La Spagna era la nostra bestia nera e si vedeva che avevamo qualcosa dentro. Dovevamo chiuderla prima, negli ultimi minuti è stata una sofferenza ma in porta avevamo un santo sceso in terra“.
Italia-Spagna, Chiellini esalta il gioco azzurro – Sul piano del gioco Chiellini ci tiene a precisare una cosa: “l’Italia non è solo difesa e contropiede. Come abbiamo sempre detto, abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti e l’importante è mantenere l’umiltà. Ora giochiamo contro i campioni del mondo ma abbiamo voglia di far bene e fare qualcosa di straordinario”. E sul gol: “sapevamo che Eder tirava forte e io sono andato sulla respinta“.