È stato varato il nuovo yacht 10221 Baglietto di 46m, che inaugura la nuova linea FAST del cantiere spezzino
Frutto della collaborazione del cantiere Baglietto con la Francesco Paszkowski Design, è stato varato il nuovo scafo del cantiere spezzino, il 46 metri della linea Fast. Il varo, avvenuto nella suggestiva cornice dei Cantieri Baglietto, si è trasformato in un evento di lusso ed arte, grazie alla contestuale mostra fotografica di Alessandro Puccinelli, caratterizzata da 16 emozionanti scatti dedicati al mare.
Il progetto del 46m FAST pone grande attenzione anche agli spazi all’aperto, nell’ottica di aumentare la possibilità del contatto con il mare sia in navigazione che all’ancora per godere di momenti in compagnia all’aperto. La parte poppiera dell’upper deck è infatti paragonabile ad una grande terrazza aperta sul mare, una distesa in teak in grado di ospitare un grande tavolo e un’ampia zona prendisole. Gli interni del maxiyacht, sempre a cura dello studio Paszkowski insieme all’arch. Margherita Casprini, sono contraddistinti da volumi importanti, non comuni in imbarcazioni plananti di queste dimensioni.
Dopo il varo del 46m fast, gli ospiti presenti hanno potuto visitare il 43m FAST “Pachamama”,presentato durante gli ultimi saloni nautici europei, e “Unicorn”, il nuovo 54m con scafo dislocante, recentemente varato per un armatore europeo. Il nuovo Baglietto 46mfast sarà presentato in anteprima mondiale ai prossimi saloni di Cannes e Monaco.