John McEnroe è tornato a parlare di Fabio Fognini e della possibilità di diventare a breve un allenatore di un giovane con grandi potenzialità
Un paio di mesi fa, la leggenda del tennis John McEnroe aveva dichiarato di avere un debole per le qualità tennistiche di Fabio Fognini e che gli sarebbe piaciuto diventare il suo allenatore, per aiutarlo a sviluppare al meglio le sue abilità. McEnroe aveva intravisto grandi doti che unite alla nota personalità di Fabio, avrebbero potuto fare la differenza: “mi piace la sua personalità, il suo stile, come si muove in campo. Lo apprezzo meno quando sembra metterci poca passione“. E poco importa se Fognini si trova in un momento non proprio positivo della sua carriera: secondo quanto riporta “TennisWorldItalia” la proposta sarebbe ancora valida.
Sulle orme di Boris Becker e Michael Chang, anche McEnroe sembra vole intraprendere la carriera di allenatore ma solo “se vedessi un giovane con le potenzialità di diventare un top player, e di vincere titoli dello Slam. Ma solo part-time. Mi piacerebbe allenare un tennista di personalità, e riuscire a influenzare positivamente la sua carriera”. Ultima chance dunque per Fabio Fognini per dare una svolta alla sua carriera, anche perchè McEnroe sembra poter avere un nuovo pupillo all’orizzonte: “in chi mi rivedo? Nick Kyrgios, ha la mia stessa pazza energia“.