Emozionante finale fra due prospetti con gran futuro davanti in quel di Nizza: Thiem supera Zverev e porta a casa la coppa
Match interessantissimo quello dalla finale del torneo ATP di Nizza. Nell’atto conclusivo del torneo francese si affrontano due grandi prospetti del tennis mondiale: l’austriaco Thiem classe 93 e il tedesco Zverev classe 97. Due stelline del tennis con un grande futuro davanti in una finale dinamica e all’insegna della gioventù. Ad imporsi in 3 set (6-4, 3-6, 6-0) è stato Thiem, che ad onor del vero ha molta più esperienza dell’avversario nonostante abbia comunque 21 anni.
Nel primo set parte forte Zverev che mette in serie difficoltà Thiem portandosi sull’1-3. Bravo l’austriaco però a non demoralizzarsi e mettere nell’8 game il break del pareggio sul 4-4 e sulle ali dell’entusiasmo infilare altri due game aggiudicandosi il 6-4 finale. Nel secondo set si ribalta il copione: è Zverev a inseguire Thiem fino al 3-3 di metà set. Poi il tedesco brekka 2 volte nel finale Thiem, costretto a capitolare sul 3-6. Ultimo set senza storia: reazione d’orgoglio di Thiem che strappa 3 servizi al tedesco, infila due 40-0 e tre 40-15 ai danni del povero Zverev travolto dalla potenza dell’avversario. È un 6-0 senza appello che consegna il titolo fra le mani di Thiem.