La Peugeot L500 R HYbrid è una vettura da corsa virtuale con schema ibrido realizzata per celebrare i 100 anni dalla seconda vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis
La divisione sportiva della casa del Leone ci propone una visione su come saranno le sportive da competizione del futuro svelando la Peugeot L500 R HYbrid, stupefacente prototipo che per il momento risulta solo virtuale.
Realizzata per celebrare i 100 anni dalla seconda vittoria di Peugeot alla 500 Miglia di Indianapolis, la Peugeot L500 R HYbrid sfoggia un corpo vettura futuristico e particolarmente aerodinamico che propone in maniera ultra-moderna l’ultimo linguaggio stilistico della Casa francese. All’interno troviamo un evoluzione molto spinta dell’ i-Cockpit, che sfrutta ologrammi capaci di offrire una perfetta fra pilota e l’automobile.
La vettura sfrutta una meccanica ibrida composta da un motore alimentato a benzina da 270 CV, abbinato a due unità elettriche – una anteriore e una posteriore – sviluppando così una potenza totale di 500 CV e un a coppia massima apri a 730 Nm, valori che permettono alla vettura di schizzare da 0 a100 km/h in appena 2,5 secondi.