Pierre Casiraghi e la sua crew indosseranno la giacca antivento durante il GC32 Racing Tour 2016: il ricavato delle vendite sarà impiegato per la costruzione reparto Pediatria e Malnutrizione dell’Hôpital des Petits di Markala nel cuore di Mali
Fay e TheLuxer.com – partner ufficiale scelto dal brand come store on line – presentano la Fay Race Jacket in versione limited edition online exclusive. Pierre Casiraghi e la sua crew indosseranno la giacca antivento durante il GC32 Racing Tour 2016 con inizio il 26 Maggio sul Lago di Garda. L’intero ricavato delle vendite della Race Jacket firmata Fay andrà a favore del restauro e della costruzione di un terzo padiglione del reparto Pediatria e Malnutrizione dell’Hôpital des Petits di Markala – città situata nel cuore del Mali, Africa.
Pierre Casiraghi. Non è la prima volta infatti in cui il terzogenito della principessa Carolina di Monaco è coinvolto in iniziative a scopo benefico. «La prima esperienza è stata nel 2007 con mia mamma in Nigeria, Mali, Repubblica Democratica del Congo, Burundi e Sudafrica visitando i centri dell’Amade per i bambini – racconta Pierre. È difficile rendersi conto che non possiamo aiutare tutti ma proviamo a fare del nostro meglio. L’iniziativa dell’Hôpital des Petits è nata con Khadja Nin, amica di famiglia. Markala è un luogo disagiato, molto distante dalle città principali. Il progetto prevede il restauro della struttura destinata all’accoglienza dei bambini e la costruzione di una casa per accogliere i familiari che li accompagnano».
La Fay Race Jacket
Realizzata in limited edition per il team Team Malizia guidato da Pierre Casiraghi in occasione della regata GC32, il bomber sarà in vendita in esclusiva online a partire dal 30 Maggio. Il ricavato andrà in favore dell’iniziativa benefica l’Hôpital des Petits di Markal.
La finitura in nylon water repellent, il cappuccio interno e le pratiche tasche rendono la Race Jacket ideale per affrontare diverse esperienze outdoor. Il capo è completato dall’iconico gancio all’altezza del collo come segno di riconoscimento e dal patch Fay sulla manica. Il bianco e il rosso si incontrano creando un movimento geometrico di colori che riprendono i toni della bandiera del Principato di Monaco. Pierre la descrive così: «innanzitutto questa giacca è bellissima, un ottimo punto di partenza per veleggiare perché è importante sentirsi bene. È perfetta contro il vento e la pioggia e riesce a unire funzionalità e stile».