VIDEO DEL GIORNO

Bufalino, l’Ape car diventa camper [FOTO]

SportFair

Grazie all’originale idea di un giovane designer tedesco, la celebre Ape car della Piaggio è stata trasformata in un mini camper completo di tutto

L’Ape car della Piaggio è uno dei veicoli più diffusi dell’intero globo, come sottolineano i milioni esemplari che vengono utilizzati giornalmente per gli scopi più disparati. Il successo di questo veicolo con sole tre ruote è certamente da attribuire alle sue numerose qualità, tra cui troviamo  le dimensioni contenute che si contrappongono alla grande capacità di carico offerta, il tutto unito alla semplicità di guida, ai bassi consumi e alla scarsa manutenzione che richiede il mezzo.

Per tutti questi motivi, il giovane designer tedesco,  Cornelius Comanns, ha deciso di realizzare un progetto molto ambizioso per la sua tesi di laurea che ha come oggetto la trasformazione dell’Ape Piaggio in un mini camper dedicato a viaggiatori in solitaria.

Battezzato con il nome di Bufalino, questa originale Ape car trasformata in mini camper vanta una cura nei particolari davvero degna di nota. Al suo interno troviamo infatti una dotazione di accessori degni di un Motorhome: letto pieghevole a una piazza, tavolino per i pasti che a secondo dei bisogni può diventare una pratica scrivania,  appendiabiti,  angolo cottura, lavandino con serbatoio d’acqua ed un frigorifero per cibo e bevande. Unica pecca: il veicolo non risulta provvisto di toilette.

Per il momento, l’Ape car Bufalino è rimasto in fase di progetto, ma confidiamo nella lungimiranza di qualche azienda specializzata nel settore della camperizzazione per una sua possibile produzione in serie.

 

 

Condividi