La Casa di Monaco prosegue i festeggiamenti per i il suo centenario svelando la nuova Bmw Serie 7 The Next 100 Years
Continuano i festeggiamenti per i 100 anni della Casa di Monaco: dopo aver realizzato la futuristica show-car Vision Next 100, il Costruttore teutonico ha deciso di svelare un’altra novità rappresentata dall’inedita Bmw Serie 7 The Next 100 Years.
Questa versione speciale dell’ammiraglia della Casa dell’Elica porta ai massimi livelli il lusso e la tecnologia offerta dalla berlina di rappresentanza tedesca. Prodotta in soli 100 unità, la Serie 7 The Next 100 Years è stata realizzata dal reparto Bmw Individual e si fa apprezzare esteticamente per la speciale livrea “Centennial Blue metallizzato”, abbinata a nuovi cerchi in lega da 20 pollici e ai badge identificativi di questa serie speciale.
L’abitacolo è stato studiato per ospitare comodamente quattro persone, accolte su altrettante poltrone singole, con quelle posteriori dotate di regolazione elettrica e funzione massaggio, oltre ad essere separati da un tunnel centrale. La scelta relativa ai materiali utilizzati è ricaduta su rivestimenti in pregiata pelle Merino per sedili plancia e pannelli porta, il cielo dell’abitacolo è rifinito invece da Alcantara, mentre molti altri particolari sono impreziositi da inserti in legno verniciato in nero lucido. La vettura viene dotata inoltre di una esclusiva penna Mont Blanc realizzata appositamente.
La vettura può esser abbinata a tre differenti motorizzazioni: si parte dal V8 da 4.4 litri che sviluppa 450 CV, passando al V12 da 600 CV, senza dimenticare la variante ibrida capace di sfoderare 326 CV di potenza totale.