Al salone svizzero è stata lanciata la versione S della 500 che sarà una via di mezzo tra la 500 standard e quella “punta” dallo Scorpione Abarth
Rinfrescata la variante più sportiva della Fiat 500. Il suo nome è Fiat 500 S e con il suo motore 1.3 multi-jet da 95 cavalli, riesce a soddisfare chi cerca una 500 più sportiva nel design e nelle prestazioni senza però dover acquistare una più “esasperata” Abarth, risparmiando anche sui costi di manutenzione.
L’abitacolo fuori si presenta con paraurti anteriori e posteriori nuovi e un kit estetico sportivo che comprende: minigonne, spoiler, scarico cromato, griglia anteriore nera e cerchioni da 15″ o 16″ a richiesta. Tutti questi sono dettagli che non la faranno passare inosservata. Gli interni dell’abitacolo, come la carrozzeria, sono sportivi ma sempre meno della versione Abarth. La plancia dell’auto presenta col volante multifunzione, già visto sul restyling dell’ultima 500, clima automatico e un display da 7 pollici HD touchscreen, dove si possono gestire tutte le applicazioni di bordo così come il mirroring con dispositivi dotati di sistema operativo Android o iOS. Per chi ama sentire la musica ad alto volume vi sarà l’impianto audio Beats da 440 Watt totali come optional. Nuovi i sedili anteriori con logo “500S” sugli schienali ben studiati per dare un ottimo sostegno in curva. La 500 S verrà offerta nelle varianti coupè e cabrio e si potranno scegliere diverse motorizzazioni: il 1.2 benzina da 69 cavalli, il 1.4 16v benzina da 100 CV, lo 0.9 litri TwinAir da 85 CV e il 1.3 Multijet turbodiesel 16v da 95 CV. Il listino prezzi parte da 13.750 euro per la versione coupè e da 17.250 euro per la versione cabrio.