La gamma della Porsche Macan si allarga verso il basso con l’introduzione del quattro cilindri a benzina 2.0 litri Turbo da 252 CV
La Porsche Macan si pone come il veicolo d’ingresso nella gamma dei SUV della Casa di Zuffenhausen, soddisfacendo in questo modo i bisogni della clientela che desidera un crossover meno ingombrante della Cayenne, senza rinunciare però all’immagine e alla sportività del marchio. Ora, l’offerta del Macan si fa ancora più ricca, allargandosi verso il basso con l’introduzione della nuova motorizzazione quattro cilindri a benzina 2.0 litri Turbo che va ad inserirsi immediatamente sotto il Macan S, equipaggiata con il V6 3.0 litri da 340 CV.
La nuova versione entry-level del SUV teutonico si riconosce esteticamente per i cerchi in lega da 18 pollici che fanno da contorno alle cornici dei vetri laterali e allo spoiler posteirore di color enero, senza dimenticare i due scarichi singoli realizzati in acciaio spazzolato. L’abitacolo si fa apprezzare per la presenza dei sedili in alcantara, oltre ad essere dotati di regolazione elettrica in 8 posizioni.
La Porsche Macan 2.0 litri Turbo sviluppa 252 CV a 6.800 giri/min e 370 Nm una coppia massima, disponibile già a partire da 1.600 giri/min. Potenza e coppia vengono scaricati sulla trazione integrale dotata del sistema Porsche Traction Management, tramite l’uso della trasmissione automatica PDK a 7 marce.
L’elevata potenza spinge agevolmente i peso 1.770 kg della vettura, promettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi che diventano 6,5 secondi con il pacchetto Sport Chrono. Il consumo dichiarato nel ciclo combinato è invece di 7,2 l/100 km. La vettura sarà disponibile nel nostro paese da giugno ad un rezzo di partenza di 58.667 euro.