MotoGp, Iannone e Dovizioso sicuri: “in gara ce la possiamo giocare”

SportFair

I piloti della Ducati analizzano i risultati delle qualifiche del Gp di Losail, indicando gli obiettivi da centrare in gara

Una seconda fila che lascia l’amaro in bocca quella conquistata dai piloti Ducati durante le qualifiche del Gp del Qatar, andate in scena ieri sul circuito di Losail. A mangiarsi le mani è soprattutto Andrea Iannone, capace di stare davanti nelle ultime prove libere e di far segnare il migliore ‘ideal time’ in pista. A frenare il pilota di Vasto è stato il traffico incontrato durante il giro lanciato che non gli ha permesso di avvicinare Jorge Lorenzo, che scatterà in pole.
LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

E’ stata una qualifica molto positiva – commenta Andrea Iannone – ma sfortunatamente ho trovato Redding in traiettoria durante l’ultimo giro e mi ha rallentato proprio quando stavo migliorando. Potevo portare a casa una bella pole position, ma alla fine sono cose che possono succedere. Sono comunque molto contento per quello che abbiamo fatto durante il weekend e per il lavoro che stiamo portando avanti perché siamo stati sempre molto veloci e costantemente nelle posizioni di testa. La FP4 ci è servita anche per capire una cosa fondamentale in funzione della gara, dove credo saremo competitivi. Certo sarebbe stato meglio partire dalla prima fila, ma in ogni caso domani cercheremo di recuperare subito, sin dai primi giri”.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Soddisfatto ma non troppo del proprio sesto tempo è Andrea Dovizioso che esprime le sue considerazioni sull’andamento delle qualifiche: “sono abbastanza contento della mia posizione, anche se pensavo di poter fare qualcosa di meglio. L’obiettivo era comunque riuscire a partire da una delle prime due file e l’abbiamo centrato, e questo mi rende tranquillo. Purtroppo oggi il mio feeling, soprattutto durante la qualifica, non era lo stesso di ieri per cui non sono riuscito a spingere come avrei voluto. Sono comunque soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi: adesso dovremo decidere quale gomma posteriore usare in gara, ma siamo comunque veloci e abbiamo il passo, e quindi ce la possiamo giocare”.

Condividi