VIDEO DEL GIORNO

Bmw M6 GT3, la divisione italiana della Casa di Monaco impegnata su due fronti [FOTO]

SportFair

Bmw Italia parteciperà con la Bmw M6 GT3 al Campionato Italiano GT Super GT3 e al Blancpain GT Series Endurance Cup

La Bmw M6 GT3 si prepara ad una stagione sportiva molto impegnativa: la vettura da competizione della Casa di Monaco sarà infatti impegnata su ben due fronti, ovvero Campionato Italiano GT Super GT3 e il Blancpain GT Series Endurance Cup.

La vettura, che in entrambi i campionati sarà contraddistinta dal numero 15, verrà schierata da Bmw Italia, mentre della sua gestione se ne occuperà  il team Roal Motorsport, guidato da Roberto Ravaglia. Le vetture impiegate nel Campionato Italiano GT Super GT3 saranno pilotate rispettivamente dal  24enne Alberto Cerqui e dal veterano  Stefano Comandini, 49 anni, già vicecampione nazionale nel 2013. Nel campionato italiano, suddiviso in 7 appuntamenti,  vedremo schierate l’Audi R8 LMS, la Ferrari 488 GT3, l’Aston Martin Vantage, la Lamborghini Huracàn, la Nissan GT-R e la Mercedes SLS.

Il campionato  Blancpain GT Series che verrà disputato da Bmw Italia troveremo come piloti il 26enne  Stefano Colombo,   vincitore del campionato italiano GT3 del 2012,  il 19enne olandese  Max Koebolt, e il 22enne  Giorgio Roda, 22 anni, capace di conquistare  nel 2014 il titolo continentale GT Open classe GTS.

Condividi