VIDEO DEL GIORNO

Volkswagen Tiguan: prezzi e dettagli della seconda generazione [FOTO]

SportFair

La seconda generazione della Volkswagen Tiguan può essere già ordinata ad un prezzo di partenza di 27.550 euro

La seconda generazione della Volkswagen Tiguan si prepara ad arrivare negli showroom il prossimo maggio, ma nel frattempo la Casa di Wolfsburg ha aperto le ordinazioni del suo nuovo crossover comunicando il listino prezzi dedicato al mercato italiano.

La vettura risulta declinata negli allestimenti Style, Business ed Executive: la versione entry-level propone di serie una dotazione ricca che comprende fra le altre cose cerchi in lega da 17 pollici, proiettori posteriori a led, cristalli oscurati, climatizzatore tri-zona, volante con corona in pelle, cruise control, sensori di parcheggio e impianto multimediale con schermo “touch” da 8 pollici.

Non mancano inoltre molti dispositivi di sicurezza come il “Fatigue Detection”, il Lane Assist e il Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni. Il listino della nuova Tiguan parte da 27.550 euro per la 1.4 TSI da 125 CV e raggiunge i 41.400 euro della versione top di gamma rappresentata dalla 2.0 TDI 190 CV 4Motion DSG. A proposito di propulsori, ricordiamo che il SUV della Casa tedesca avrà motori tutti sovralimentati e omologati euro 6: troveremo infatti i benzina TSI da 125, 150, 180 e 220 CV e i turbodiesel TDI da 115, 150, 190 e 240 CV.

Condividi