La Arash Motor Company ha annunciato l’intenzione di introdurre una versione aggiornata del AF10 al prossimo Salone di Ginevra
Era il lontano 2008 quando la AF10 è stata rivelata al pubblico e introdotta nel mercato mondiale delle supercars, ora però, dopo otto anni, per il modello di punta della casa automobilistica inglese è arrivato il momento di rifarsi il look per tenere il passo con i tempi e poter rientrare così in grande stile nel settore. L’essenza dell’auto è un perfetto connubio tra un motore sovralimentato V8 da 6,2 litri e ben quattro motori elettrici.
La componentistica meccanica, affiancata da un’elettronica raffinata permette alla AF10 di marcare i 100 km/h in meno di tre secondi e raggiungere una velocità massima di 323 km/h.
Il motore a combustione trasmette la spropositata potenza alle ruote attraverso un cambio manuale a sei marce (o un cambio automatico opzionale). Ciascun motore elettrico è dotato di un cambio a due velocità ed è alimentato da un’unica batteria ai polimeri di Lito di 32 kWh che in modalità “corsa” viene ricaricata automaticamente dai quattro motori elettrici che agiscono da generatori.
Entrambi i modelli verranno presentati a Ginevra all’inizio del prossimo mese. I prezzi variano dalle 350.000 sterline per la AF8, fino ad arrivare agli 1.1 milioni di sterline per la AF10. Quest’ultimo modello si può anche avere in veste “Race” con l’implementazione di roll-bar, estintore e altri extra che fanno lievitare il prezzo fino a 1.2 milioni di sterline.