Il brand italiano presenterà il suo gioiellino handmade in occasione dell salone di Ginevra 2016
Carrozzeria Touring Superleggera prenderà parte alla 86ª edizione del Salone di Ginevra presentando una versione rinnovata della sua Disco Volante, la Spyder. Il telaio è quello dell’Alfa Romeo 8C Competizione, scelto per la sua struttura rigida e leggera, ed integralmente mantenuto. È prodotta a mano in piccolissima serie, probabilmente solo sette esemplari, nell’atelier Touring di Milano, per chi desidera un’automobile straordinaria tagliata su misura come nella migliore tradizione della carrozzeria italiana.
Le linee si ispirano all’Alfa Romeo C52 disegnata dalla Touring nel 1952. La vettura che verrà esposta a Ginevra indosserà un abito con tonalità “Blu Ceruleo” combinato con interni in pelle Connolly beige e neri. I dati tecnici relativi al propulsore non sono stati resi noti, ma con ottime probabilità il motore sarà un V8 da 4.7 litri e 450 CV (331 kW) con una coppia massima di 480 Nm, con cambio sequenziale a palette, differenziale a slittamento limitato e sospensioni a quadrilateri indipendenti che garantiranno dinamismo, reattività, precisione di guida e prestazioni entusiasmanti.
Nella versione coupé, questa configurazione hardware assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima di circa 290 km/h. Tuttavia, la versione Spyder avrà probabilmente qualche chilo in più, quindi difficilmente sarà in grado di eguagliare le prestazioni del coupé, ma non sarà certamente quello delle prestazioni il fattore più importante che spingerà i sette fortunati clienti ad acquistare l’auto, che sicuramente punteranno molto di più sullo stile.