Il primo bob a sette posti al mondo prende il nome e alcuni dettagli estetici del noto crossover giapponese Nissan X-Trail
Gli amanti degli sport invernali e in particolare del Bob rimarranno colpiti dall’ultima invenzione del Costruttore Nissan: si tratta di uno speciale Bob svelato sulla pista dove si sono svolti nel 1976 i Giochi Invernali a Innsbruck, in Austria. La particolarità di questo Bob sta nel fatto che può trasportare fino a sette persone, inoltre il suo nome, – ovvero Nissan X-Trail Bobsleigh – lo lega all’omonimo SUV “X-Trail”, prodotto proprio dal Costruttore nipponico.
Il primo Bob al mondo dotato di sette posti sfoggia una struttura allungata rispetto elle slitte da competizione “standard”, riesce a raggiungere una velocità massima di ben 100 km/h e nel corso delle discese in pista sopporta nelle curve sopraelevate un’accelerazione di gravità pari a 4,5 G.
La parentela con l’omonimo crossover di Casa Nissan viene inoltre sottolineata dalla presenza di finiture e dotazione utilizzata anche sul crossover giapponese, come i dettagli cromate, le luci LED e il sistema di visione a 360° “Around View Monitor” .