Ecco le foto che hanno vinto il Contest giunto alla sua quarta edizione: fotografi eccellenti si sono sfidati a colpi di scatti e flash per immortalare i freeriders in azione
Sono stati incoronati i nuovi Re delle Dolomiti: si è svolto l’evento sportivo e fotografico The King of Dolomites che ha visto protagonisti eccellenti freeriders esibirsi sulla neve per essere immortalati da altrettanti eccellenti fotografi che si sono sfidati a colpi di scatti fotografici più mozzafiato. Nello spettacolare scenario delle Dolomiti, quest’anno la neve non si è fatta attendere e sembra esserne valsa la pena. La quarta edizione dell’ “Arc’teryx King of Dolomites si è appena conclusa a San Martino di Castrozza davanti ad una folla di 200 persone circa che hanno ammirato le foto scattate dagli artisti.
Le foto sono state scattate in 2 giorni dagli 8 team Pro ed i ben 40 team Wannabes presenti alla manifestazione. Tantissimi partecipanti, che confermano il successo delle nuove regole del Contest che hanno portato i team a consegnare un grandissimo numero di fotografie.
Sono 5 i nuovi King of Dolomites 2016: il fotografo norvegese Sverre Hjornevik vincitore per i temi AZIONE e LANDSCAPE nella categoria Pro. La corona per il tema ALPINISMO va al tedesco Christian Oberschneider. Per la categoria Wannabes premiato il fotografo Stefan Khoter che si è aggiudicato i premi per i temi AZIONE e LANDSCAPE, mentre per il tema alpinismo premio in memoria di Alessandro Miola, è stato vinto d Andrea Costa.
Infine, per la prima volta la sfida fra un partecipante della categoria Pro ed un partecipante della categoria Wannabes nella categoria KOD2016 – it’s all about lines!, viene vinta da Klaus Polzer.