Roberta Vinci come il vino: “invecchiando” migliora. Tanti auguri alla campionessa azzurra
Non poteva festeggiare il suo 33esimo compleanno meglio di così: Roberta Vinci da lunedì sarà nella top ten del ranking mondiale. Il 18 febbraio del 1983 nasceva a Taranto una dolce bambina.
Nessuno poteva immaginare che sarebbe diventata una grande campionessa. Occhi verdi, sorriso sempre stampato in volto e spirito da combattente, Roberta Vinci è amata in tutta Italia, e non solo. Roberta prende in mano la racchetta da tennis per la prima volta a sei anni, quando papà Angelo la porta al Circolo Tennis di Taranto insieme con il fratello maggiore Francesco e da quel giorno non riesce più a fare a meno di questo appassionante sport. Una carriera bellissima quella della Vinci, ricca di successi e soddisfazioni, soprattutto nel doppio, dove riesce a trionfare in tutti gli Slam, ben due volte agli Australian Open, una volta a Wimbedon, una ai Roland Garros e una agli US Open.
E’ proprio il torneo newyorkese che le fa fare il salto di qualità, che la rende più popolare che mai, che la fa apprezzare dal mondo intero: a settembre del 2015 infatti la tarantina sconfigge in semifinale degli US Open la numero 1 del mondo, la statunitense Serena Williams, riuscendo ad entrare anche nel cuore degli americani grazie alla sua immensa simpatia e al suo grido “applaudite anche me c***o!”. Dopo quell’incredibile impresa Roberta non si è più fermata, ha continuato a lottare, a giocare e soprattutto a divertirsi. Qualche giorno fa è arrivata un’altra importante vittoria per la tennista azzurra al St Petersburg Ladies Trophy ma, la vittoria più bella arriverà lunedì: Roberta entrerà a far parte della Top Ten del ranking WTA. Quale miglior regalo poteva desiderare per il suo 33esimo compleanno? Tanti Auguri Roberta! Continua così!