Ecco quali sono le strutture welness più lussuose del mondo, per chi è alla ricerca di un relax d’elite ma senza rinunciare al benessere fisico
Non è sempre facile conciliare il concetto di sport e benessere psico-fisico a quello di vacanza. Per la maggior parte delle persona infatti la vacanza è sinonimo di trasgressione, libertà, lontano da qualunque schema della routine quotidiana e dunque lontano da qualunque pre-concetto che ci lega in modo ossessivo al benessere fisico. In realtà, sempre più spesso oggi il concetto di vacanza non è più visto come momento di evasione dalla ferrea disciplina quotidiana dello sport e della perfetta forma fisica, ma anzi, è concepito come momento ideale per dedicarsi al proprio benessere psico-fisico, più di quanto non si faccia poi normalmente. Ed ecco che le vacanze si possono trasformare in un’esperienza di rigenerazione sia mentale che fisica.
Quale posto scegliere per fare del proprio tempo libero un’esperienza indimenticabile? Per coloro che vogliono sognare, ecco una carrellata delle strutture di lusso presenti nel mondo e famose per avere un centro benessere e piscine coperte da mille ed una notte. Iniziamo dal Shangri-La Hotel, rifugio di benessere a Parigi, è un’oasi nel cuore della capitale francese fornito di attrezzature per il fitness, una piscina interna 15×6 metri con una terrazza all’aperto ed un centro di bellezza.
Restiamo in Francia e più precisamente nel cuore delle Api a Courchevel dove sorge il Cheval Blanc di Courchevel, un rifugio in stile contemporaneo perfetto per chi ama la montagna e gli sport sulla neve. Il Cheval Blanc infatti non è solo dimora di lusso, ma anche un perfetto alloggio per chi vuole vivere la neve nel modo più sportivo possibile: le sue 34 stanze posseggono l’ accesso diretto al “Trois Vallées”, il più grande comprensorio sciistico del mondo. Tanto sci, sport e benessere dunque.
Ed ancora, restiamo nello scenario montano ma trasferiamoci in Engandina dove è possibile trovare un’altra stupenda perla di relax, lusso e benessere: stiamo parlando del Grand Hotel Kronenhof di Pontresina. Struttura di lusso a 5 stelle, offre un ampi servizi per quei clienti che cercano il relax associato al benessere psico-fisico attraverso lo sport. Infatti è possibile intraprendere diverse tipologie di percorso benessere per rigenerarsi totalmente. La sua particolarità è la piscina coperta, una vasca di 8 x 20 metri, è attrezzata con un impianto che genera una controcorrente sott’acqua, per un’esperienza di nuoto unica perché è attorniata da ampie vetrata in cui è possibile vedere lo scenario montuoso ed è dotata di musica sott’acqua.
Se invece preferite il clima più caldo allora spostatevi in Marocco, presso il lussuoso hotel La Mamounia a Marrakaech. L’Hotel offre una zona welness favolosa, da mille ed una notte: un’ampia zona dedicata alla bellezza del corpo e dello spirito, dall’esperienza hammam ai trattamenti più sofisticati, il suo ambiente è stato studiato appositamente con arredamenti e colori che stimolano l’equilibrio mentale e, di conseguenza, anche quello fisico.
Le strutture Doc per un weekend ad alto tasso energizzante e di lusso estremo sono anche a Jodhpur in Rajasthan dove si trova l’Umaid Bhawan Palace Jodhpur, o ancora la piscina di acqua salata illuminata di oro con una temperatura di 30 gradi presso The St. Regis Lhasa Resort, in Tibet. Nella Gallery a corredo dell’articolo gli hotel classificati come i migliori al mondo per offerta Welness e Luxury.