Il pilota della Williams, in un’intervista ad Autosport, presenta la prossima stagione, sottolineando come la Williams tornerà a lottare per la vittoria
Il 2016 sarà l’anno del rilancio, firmato Valtteri Bottas. Il pilota finlandese, in un’intervista ad Autosport, ha sottolineato come creda fermamente nella possibilità di avvicinarsi come prestazioni a Mercedes e Ferrari, puntando anche a vincere qualche Gran Premio.
“Avvicinarci è possibile, ma resta sempre difficile. Al momento la competizione è dura e per il prossimo anno non ci sarà neanche una modifica sostanziale alle regole. Mercedes e Ferrari hanno una buona base di partenza, noi possiamo fare molto meglio di quanto fatto vedere quest’anno. Se tutto il lavoro che stiamo facendo pagherà, potremo avvicinarci parecchio e magari vincere le gare. Lavoreremo nella pausa invernale per fare una macchina veloce e risolvere alcuni problemi che abbiamo avuto, in particolare nei pit stop – dice ancora Bottas –dobbiamo migliorare e stiamo lavorando a pieno ritmo per avere una stagione migliore il prossimo anno”.