La gamma della Casa dello Scorpione è destinata ad ampliarsi con l’introduzione della nuova Fiat 500X Abarth pronta a debuttare nel 2017
Dopo anni di silenzio, la celebre factory Abarth – famosa per aver realizzato indimenticabili elaborazioni di modelli Fiat del passato – è tornata a “pungere” prima con la versione sportiva della Fiat Punto, e poi con l’introduzione dell’Abarth 500. Ora però, i vertici della Casa di Carl Abarth desiderano allargare la propria offerta di auto sportive con l’introduzione di nuovi ed interessanti versioni basate sugli ultimi modelli della Casa del Lingotto.
Il primo modello in calendario dovrebbe essere la Abarth 124 Spider, basata sulla nuova ed emozionante convertibile con soli due posti firmata Fiat, capace di emozionare gli appassionati del genere grazie ad un motore potente abbinato alla trazione posteriore.
Le ambizioni della Casa dello scorpione non si limiteranno però alla sola 124 Spider: secondo indiscrezioni diramate da Automotive News, nel 2017 dovrebbe debuttare l’inedita Fiat 500X Abarth, versione dal carattere “racing” del famoso SUV di dimensioni compatte della Casa torinese. La 500X elaborata da Abarth sfoggerà un assetto ribassato, cerchi in lega specifici e nuove appendici aerodinamiche, mentre dal punto di vista meccanico vanterà la presenza del propulsore 1.4 litri Multiair, spinto fino alla potenza di 170 CV e abbinato alla trazione integrale permanente.