Dove dormire e mangiare a Napoli dopo la partita con la Roma
Domenica 13 dicembre, alle 18, ci sarà Napoli-Roma ossia la sfida tra la terza e la quarta in classifica del campionato. Solo tre punti a separarle, una vittoria in più per il Napoli e un pareggio in più per la Roma. Praticamente una partita da non perdere per stabilire chi salirà sul podio dopo questa domenica. Se avete voglia di regalarvi un week end a Napoli e godervi la città oltre che la partita ecco i suggerimenti dal Marchesato per un fine settimana di vero Food and Sport.
DOVE SOGGIORNARE
Grand Hotel Parker’s (http://www.grandhotelparkers.it/)
Il lusso, l’eleganza, i sapori di Napoli. Situato in uno dei quartieri più eleganti della città, e a pochi minuti di macchina dallo Stadio San Paolo, questo hotel offre camere lussuose e una colazione direttamente con vista sul golfo di Napoli. Un regalo speciale per il vostro soggiorno.
Palazzo Decumani
Nel pieno centro storico di Napoli, l’accoglienza di una vera “casa napoletana” dove design e calore trovano rifugio. Per scoprire il cuore pulsante della città, prima della partita.
Palazzo Esedra
Praticamente vista Stadio. Linee moderne, colori caldi, ogni genere di comfort per questo hotel 4 stelle in zona Fuorigrotta.
DOVE MANGIARE
Che la vostra squadra abbia vinto o perso, è tempo di dedicarsi alla buona cucina.
Le Marchese consigliano:
Pizzeria Napoli in Bocca (http://www.pizzerianapoliinbocca.it/)
Uno dei film amati dalla nostra Marchesa Dorina è “Mangia Prega Ama” e una delle scene più belle è quella della protagonista intenta a godersi la sua pizza Margherita, a Napoli, prima della partita. Godetevi questa sensazione in una delle pizzerie più belle di Napoli
SUD (http://www.sudristorante.it/sud/)
Questo ristorante, a Quarto, vale il viaggio. Vestitevi bene, prendete la vostra compagna per mano, chiamate un taxi e fatevi accompagnare nel mondo di Marianna Vitale, chef di questa piccola perla partenopea.
Ve ne innamorerete
La cantina dei Lazzari (http://www.lacantinadeilazzari.it/)
In prossimità di Castel dell’Ovo, una cantina dove il cibo e la convivialità solo uno stile di vita.
Alta qualità e piedi nel territorio uniti a un luogo davvero suggestivo fanno di questo ristorante il posto adatto per salutare napoli prima di partire.
Le Marchese del Gusto