Patrick Vieira, ex stella della Nazionale francese, è il nuovo allenatore del New York City
Una vita da campione fra Arsenal e Manchester City in Premier League, Inter e Juventus nella serie A: Patrick Vieira lascia adesso le giovanili del Man City per intraprendere una nuova carriera da allenatore, esattamente al New York City dove potrà contare su campioni del calibro di Pirlo, Lampard e Villa.
Un contratto triennale con il club dal 1° gennaio 2016: Vieira siederà sulla panchina della squadra di Mls, lasciando così il suo ruolo da allenatore delle giovanili del Manchester City (con cui ha vinto un campionato), una posizione assunta nel gennaio 2013, subito dopo il ritiro dai campi di gioco.
Entusiasta il presidente del New York City, Tom Glick, il quale ha dichiarato: “non ho alcun dubbio che, ingaggiando Patrick, abbiamo preso uno dei più impressionanti giovani allenatori che ho visto in azione. Sono entusiasta di lavorare con lui e so che l’energia che porterà al ruolo avrà un impatto estremamente positivo in tutto il Club”.
Elettrizzato anche il francese: “sono lieto di assumere il ruolo di allenatore del New York City FC. Questa è un’opportunità senza precedenti che sono lieto di cogliere con entrambe le mani. Non vedo l’ora di iniziare”.