Bel gesto di Nicolò Bulega: il giovane centauro sulla scia di Valentino Rossi
Il nuovo campione junior della Moto3 Nicolò Bulega in un’intervista al Corriere dello Sport è tornato sul suo successo di Valencia: “Sono fiero di aver vendicato Rossi a Valencia oltre che essere contento per me ovviamente. Nel CEV c’è stata gara vera, ognuno ha pensato a sé stesso, in MotoGP invece quello che è successo è sotto gli occhi di tutti”. Sarà pure giovane, ma le idee sono certamente chiare e lui le esprime senza peli sulla lingua.
Il centauro della VR 46 Riders Academy punta in alto e rilancia sulle sfide del futuro: “L’obiettivo è diventare vincente in MotoGP, vincere qualche altro titolo prima agevolerebbe il tutto. Basta con il 46, correrò con il numero 8 sperando di poter prendere presto l’undici, perché sono due numeri 1 vicini”.
L’etichetta di nuovo Rossi o di Rossi del futuro però, lo spaventa un pò: “Se facessi anche solo un quarto di quello che ha fatto lui sarei più che contento, il suo difetto secondo me è proprio quello di aver vinto troppo. Il #46 lo lascio proprio perché Rossi ha fatto cose troppe importanti perché qualcun altro possa usarlo”.