Il prototipo della Casa di Monaco battezzato Bmw Concept Compact Sedan anticipa la Serie 1 tre volumi e punta principalmente al mercato cinese
La Casa di Monaco punta al ricco e promettente mercato cinese, presentando l’inedita Bmw Concept Compact Sedan, prototipo di berlina quattro porte dalle forme compatte che anticipa la futura Serie 1 tre volumi, vettura che andrà a competere direttamente con al Mercedes CLA e l’Audi A3 Sedan.
Il prototipo in questione è stato realizzato sulla nuova piattaforma UKL, capace di ospitare la trazione anteriore o quella integrale. Il design dell’auto abbraccia gli ultimi stilemi della Casa dell’elica, con il frontale dominata dal doppio rene di grandi dimensioni che separa i proiettori sfuggenti dotati di tecnologia LED, mentre la piccola e sinuosa coda si distingue per uno spoiler integrato nel terzo volume che lambisce il lunotto molto inclinato. L’effetto scenico viene completato dal set di cerchi da 20 pollici.
L’abitacolo è invece impreziosito da materiali di prima qualità come la pelle nappa dedicata a sedili e pannelli porta, mentre la plancia orientata verso il guidatore ospita un grande display “touch” da 8,8 pollici, controllabile tramite il classico sistema iDrive e capace di fornire informazioni sulla navigazione satellitare e suoi servizi di connettività.