Con una gara di anticipo, il Team Peugeot Hansen ha conquistato sul tracciato di Franciacorta il Campionato del Mondo di Rallycross
La Casa del Leone si conferma nuovamente protagonista del motorsport conquistando l’ennesimo titolo: il Team Peugeot Hansen ha vinto con una gara di anticipo il Campionato del Mondo di Rallycross. Questa particolare disciplina motoristica utilizza vetture molto simili a quelle impiegate nei tradizionali rally, mentre le gare si basano sulla velocità e si svolgono su circuiti sterrati, asfaltati o caratterizzati da un misto dei due precedenti.
Il team Peugeot Hansenha quindi festeggiato il suo trionfo in questa campionato alla fine della gara che si è tenuta sul tracciato lombardo di Franciacorta., mentre la conquista del titolo è arrivata dopo cinque vittorie e undici podi stagionali.
“Vincere il titolo mondiale è una sensazione fantastica. È il frutto di un lavoro fantastico che abbiamo svolto nel corso della stagione. È la conferma che siamo il miglior team, non solamente perché vinciamo ma soprattutto perché lavoriamo tutti nella stessa direzione – ha commentato Kenneth Hansen , patron del team che ha aggiunto – L’anno passato abbiamo lanciato il progetto in ritardo, praticamente quando stava iniziando la stagione, abbiamo lavorato intensamente per essere competitivi e quest’anno siamo riusciti a presentarci nelle migliori condizioni. La vettura è stata sviluppato molto, prima dell’estate abbiamo fatto degli step importanti ed ora siamo il team da battere”.