F1: 24 Ore di Le Mans e Gp Azerbaijan sovrapposti

SportFair

La classica gara di endurance della 24 Ore di Le Mans e il Gp d’Azerbaijan della prossima stagione di Formula Uno a causa dello zampino di Ecclestone si terranno lo stesso weekend

Bernie Ecclestone, l’84enne patron della Formula Uno, ne ha combinata un’altra delle sue: il prossimo anno, la classica gara endurance della 24 Ore di Le Mans e il Gp d’Azerbaijan si terranno nel medesimo periodo. Con questa mossa, il manager inglese impedirà ai piloti della massima Formula di partecipare ad una gara ricca di storia e carica di prestigio, così da non oscurare la visibilità del Campionato di Formula Uno.

La prima gara in Azerbaijan doveva tenersi in un primo momento il prossimo 17 luglio, mentre ora la programmazione è stata anticipata al 19 giugno 2016, proprio in concomitanza con la gara di durata francese.

L’episodio che ha fatto scattare la “molla” a Bernie è stata la vittoria di Nico Hulkenberg alla classica competizione d’oltre alpe che si è svolta lo scorso giugno: il pilota tedesco ha così trovato il successo su un palcoscenico differente rispetto a quello del Campionato del Mondo di F1, giudicato da molti una competizione troppo rigida e soffocante.

Condividi