La brindisina ha la meglio sulla tennista ceca dopo tre sofferti set. Due italiane in semifinale a Flushing Meadows, non era mai successo
Grandissima, fenomenale Flavia Pennetta. La tennista azzurra supera in tre set (4-6, 6-4, 6-2) la ceca Petra Kvitova conquistando la semifinale degli Us Open. Parte un po’ contratta la tennista azzurra che cede il primo set dopo aver comunque cercato di rientrare in partita.
Nel secondo però la brindisina comincia a tirar fuori i colpi giusti, trovare gli angoli e a far correre l’avversaria. Risultato 6-4 Pennetta e match allungato al terzo set. La Kvitova, ormai sfiduciata, comincia a non crederci più. Flavia continua a prendere letteralmente a pallate la ceca che ormai ha definitivamente alzato bandiera bianca. La Pennetta così chiude 6-2 il terzo set e vola in semifinale dove incontrerà la vincente del match Halep-Azarenka. Per la prima volta nella storia l’Italia del tennis qualifica due giocatrici alle semifinali di uno Slam. Roberta Vinci e Flavia Pennetta ci stanno regalando un sogno, perché non continuare a sognare nella speranza di una finale tutta italiana?