La Casa d’oltrealpe ha presentato la sua nuova arma da combattimento che gareggerà il prossimo gennaio nella celebre Dakar
Alta, imponente, con un corpo vettura minaccioso e con sole due ruote motrici: stiamo parlando della nuova Peugeot 2008 DKR16 nuovo bolide da rally che si distingue per le sue caratteristiche estreme.
L’ultima creatura del reparto corse della Peugeot cela già nel suo nome i suoi obbiettivi, infatti la sigla DKR16 si riferisce all’edizione del prossimo anno della mitica Dakar, il raid rally più difficile ed emozionante al mondo che si corre ogni anno tra i paesaggi meravigliosi (ed estremamente insidiosi) del Sud America.
Rispetto alla generazione che sostituisce, la Peugeot 2008 DKR16 è più larga e più lunga, vanta un baricentro più basso e una meccanica ancora più performante, anche se ancora la Casa francese non ha diramato i dati tecnici specifici. Un altro asso nella manica di questa vettura è da ricercarsi nell’inedito sistema di sospensioni, completamente riprogettate per offrire un ottima aderenza su qualsiasi tipo di terreno percorso.