Distrazione muscolare di primo grado dell’adduttore sinistro, riporta la risonanza magnetica. Europeo finito per il capitano azzurro
Europeo finito per Gigi Datome. Il capitano della Nazionale Italiana di basket si è infortunato ieri nel corso della partita vinta contro l’Islanda.
La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ha evidenziato “una distrazione muscolare di primo grado dell’adduttore sinistro”. Pur non potendo essere a disposizione per il resto della competizione, Datome rimarrà con la squadra fino al termine dell’Europeo. Brutta botta per Pianigiani che dovrà fare a meno del proprio capitano per il resto della competizione. Sulla sua pagina Facebook Datome annuncia sconsolato il suo addio, confidando nei suoi compagni: ” Purtroppo il mio Europeo finisce qua. Non nascondo che la delusione è enorme, ci tenevo a fare qualcosa di importante, ma in ballo ci sono ancora obiettivi molto più importanti dell’amarezza di un singolo. Forza suinotti miei! Grazie a tutti per i messaggi di supporto e di affetto.
Gigi“.