La Casa d’oltre alpe ha svelato una nuova versione speciale del SUV compatto 2008 particolarmente personale e ricca nella dotazione
Per celebrare il successo ottenuto dalla Peugeot 2008, capace di diventare la vettura del suo segmento più venduta in Italia, la Casa del Leone ha lanciato sul nostro mercato la nuova 2008 Black Matt, speciale allestimento personalizzato con un estetica originale e caratterizzato da una ricca dotazione di accessori.
Il crossover della Casa francese si fa apprezzare per la nuova colorazione della carrozzeria opaca, capace di offrire un “effetto morbido e satinato” che mette in evidenza le forme sinuose della vettura, senza dimenticare il tocco sportivo donato dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici di colore nero. A questi dettagli, la Black Matt aggiunge una serie di accessori come il navigatore, il Grip Control e i pneumatici all season Mud&Snow. La vettura può essere abbinata con 3 propulsori, due diesel e uno a benzina: i primi due sono rappresentati dal BlueHDi da 100 CV e dal BlueHDi da 110 CV, mentre sul fronte dei benzina troviamo il PureTech Turbo da 110 CV.
Le sorprese di Peugeot non finiscono qui, perché i più esigenti potranno scegliere la versione della 2008 a tiratura limitata, battezzata “Black Matt Limited Edition” e disponibile in sole 120 unità. Questa variante sfoggia alcuni dettagli in “Downtown Orange” – come gli specchietti laterali, coprimozzi delle ruote e i tappetini – inoltre gli esterni sono personalizzati con la livrea Grigio Platinum Matt e i vetri oscurati, mentre l’abitacolo risulta impreziosito da raffinati rivestimenti in pelle. La Black Matt Limited Edition viene equipaggiata esclusivamente con il motore BlueHDi da 120 CV.