La nuova app di Mercedes tenterà il rilancio dei Taxi proponendo un servizio più veloce ed economico
Si Chiama Mytaxi ed è l’applicazione che tenterà di aiutare i tassisti a contrastare l’avanzata di Uber, l’innovativo servizio di trasporti che utilizza come autisti degli automobilisti comuni. Disponibile in 40 città sparse in tutto il globo, l’app Mytaxi permette a chiunque possieda un smartphone di prenotare il Taxi più vicino in modo rapido e intuitivo e ovviamente legale. Il servizio Mytaxi è di proprietà della Mercedes e partirà in Italia con una flotta di 200 vetture.
“Abbiamo avuto subito il loro consenso per lo sviluppo del progetto, li tutela e in più partirà in maniera totalmente gratuita fino a settembre proprio per farli rendere conto delle potenzialità del web e delle persone che lo utilizzano”, ha dichiarato Paolo Lanzoni, Comunication Manager Mercedes, che ha aggiunto “Solo successivamente la società deciderà che accordi applicare. E qui arriverà la rivoluzione vera, forse”.
L’utente potrà scegliere il taxi consultando la mappa dell’applicazione, oltre ad optare per diverse preferenze come il modello e la capienza della vettura o ancora la possibilità di trasportare animali. L’app eviterà all’utente di contattare la sala radio, eliminando così i costi di quest’ultimo servizio. Quando il tassista riceve la “chiamata” tramite l’app e l’accetta, avvia un collegamento diretto con l’utente a cui verrà trasmessa la posizione, la targa e il tempo stimato d’arrivo del taxi.