VIDEO DEL GIORNO

McLaren 570S Coupé: l’arma anti Porsche 911 [FOTO]

SportFair

La Casa di Woking lancia il suo guanto di sfida alla Porsche 911 presentando una sportiva purosangue capace di offrire 570 Cv e 600 Nm di coppia massima

I riflettori del Salone di New York si accendono sulla nuova McLaren 570S Coupé, l’inedita sportiva della Casa di Woking che allarga verso il basso l’offerta del Costruttore inglese e punta ad insidiare la regina di questo segmento, ovvero la Porsche 911.

la 570S Coupé sfoggia il linguaggio stilistico degli ultimi modelli McLaren, sia nella zona anteriore – caratterizzata da un muso particolarmente arcuato – che nella zona posteriore, dove troviamo un pronunciato estrattore d’aria in fibra di carbonio. Quest’ultimo  e prezioso materiale è stato utilizzato anche per realizzare la monoscocca “Monocell”, opportunatamente aggiornata per questa versione.

Entrati nell’abitacolo è possibile apprezzare  l’inedita  consolle centrale suddivisa in due sezioni ben distinte:  la zona superiore ospita  il touchscreen abbinato al sistema infotainment , mentre nella parte inferiore sono stati posizionati numerosi comandi come il sistema di avviamento, il controllo trasmissione e quello dell’assetto regolabile. La vettura si dimostra inoltre più confortevole rispetto agli altri modelli del Costruttore britannico, grazie alla presenza di un vano di 150 litri che consente di stivare nella zona anteriore un paio di borse.

Il “cuore” di questa vettura dal forte sapore corsaiolo si nasconde nella zona centrale del suo corpo vettura, proprio  a ridosso dei sedili, dove troviamo il V8 3.8 litri dotato di doppio turbo compressore. Questa pregevole unità vanta una potenza di ben 570 CV e una poderosa coppia di 600 Nm, disponibile tra i  5.000 e i 6.500 giri/min. La vettura sfrutta un velocissimo cambio doppia frizione a sette rapporti dotato di comandi al volante che permette di adeguare le prestazioni della vettura alle proprie esigenze. Le prestazioni sono tenute a bada da un impianto frenante carboceramico, mentre l’assetto può essere regolato in modo elettronico tramite tre modalità di settaggio: “Normal”, “Sport” e “Track”.

Condividi