La Safarova vince il WTA Doha contro Vika Azarenka, ma la bielorussa ottiene il suo personalissimo premio: David Beckham
Lucie Safarova ha vinto il sesto titolo in carriera battendo in finale a Doha per 6-4 6-3, in un’ora e 27′, Victoria Azarenka. Per la 28enne ceca, numero 15 del tennis mondiale, è la prima vittoria in sette sfide contro la 25enne bielorussa, ex numero 1 ora scesa al 48/o posto.
L’unica azzurra in lizza nel Qatar Total Open – torneo Wta Premier, con montepremi di oltre 700 mila dollari, che si disputa sul cemento nella capitale Doha -, Flavia Pennetta, numero 16 mondiale, è uscita nel secondo turno per mano della polacca Agnieszka Radwanska, n. 8, poi sconfitta nei quarti dalla Williams. A margine del torneo, la Azarenka si è incontrata con una leggenda del calcio quale l’inglese David Beckham. “E’ stato magnifico, penso che tutte le ragazze del mondo siano state un po’ invidiose. Lo ammiro veramente, è un atleta meraviglioso ed è anche molto bello”, ha detto Vika dell’ex stella del Manchester United.