UNVS: grande festa con a Pistoia con la neo vice presidente Francesca Bardelli

SportFair

Grande festa a Pistoia per la neo vice presidente dell’UNVS nazionale Francesca Bardelli  che ha presidiato la premiazione degli atleti dell’anno tenutosi in Toscana

Francesca Bardelli 2L’effervescenza della splendida neo vice presidente nazionale dell’UNVS Francesca Bardelli, unitamente alla vivacissima sezione dei Veterani dello Sport di Pistoia, ha caratterizzato la riuscita giornata di Premiazione dell’Atleta dell’Anno tenutasi nella città toscana. A rendere degna cornice il verde complesso del Lago Verde a Serravalle. L’ambito riconoscimento è andato ad Alessio Gangi, medaglia di bronzo ai mondiali 2016 nel pattinaggio artistico, nonché vincitore di ben 4 ori europei e 6 campionati italiani. Con lui premiati anche Matilde Franchi, azzurra under 18 del rugby in veste di Giovane Atleta Emergente, e le società sportive Pistoia Basket Academy, Asd Futsal (calcio a cinque), Atletica Caripit e Lucchesia. A Roberto Maltinti e Stefano Carobbi sono stati invece consegnati i riconoscimenti in qualità di dirigente e preparatore sportivo rispettivamente, mentre Piergiorgio Potenti ha ricevuto quello dei medici, e la rete TVL (40 anni di vita) per l’attività svolta nell’ambito giornalistico.

Francesca Bardelli 4Quindi, premi anche per il fotografo Paolo Nucci che ha, tra l’altro, vissuto il Mondiale azzurro di calcio vinto nel 2006 in Germania. In campo scolastico premiate la scuola media Carradoni Anna Frank, per aver creato l’indirizzo sportivo e l’istituto Barone De Franceschi per l’organizzazione di “Una corsa per la vita”. Nella lunga serie dei premiati, hanno trovato spazio anche Corrado Colombo per il calcio, Stefano Bizzarri per l’automobilismo e Giacomo Sansoni per il ciclismo, mentre una targa è stata assegnata alla memoria del karateka Stefano Scardigli. Romulo Turci capitano storico della Pistoiese Calcio, ha inoltre premiato Corrado Colombo a propria volta capitano della formazione arancione, che ha appena concluso la propria carriera. Poi via ai riconoscimenti di tesserati, nonché alle squadre di calcio a cinque (seconda nel torneo regionale UNVS) e di atletica della sezione di Pistoia (sette titoli tricolori vinti). Numerose le personalità intervenute alla festa della sezione Celina Seghi, tra cui il presidente onorario UNVS Giampaolo Bertoni e il segretario generale Ettore Biagini, che ha rotto la suspence rivelando il nome del nuovo presidente in sostituzione dell’ex Francesca Bardelli salita a incarichi nazionali. Si tratta dell’esperto Giangranco Zinanni per anni apprezzatissimo segretario della sezione pistoiese.

Condividi