La mitica Fiat 500 del ’57 potrebbe diventare un gioco di mattoncini lego grazie al progetto dell’italiano Gabriele Zanotti
La Fiat 500 del 1957 potrebbe diventare un bellissimo modellino fatto con i celebri mattoncini giocattoli della LEGO. Il progetto di un kit di montaggio dedicato alla mitica citycar di fine anni ’50 è stato realizzato dall’italiano Gabriele Zanotti che ha recentemente sottoposto il suo lavoro alla Lego Ideals, il ramo del colosso di giocattoli danese che si occupa di scegliere i progetti più validi da produrre e commercializzare.
Il kit realizzato da Zanotti ricalca alla perfezione le forme della Fiat 500 F del 1968 e si compone di ben 1.157 mattoncini, tutti da assemblare. Come anticipato il kit riproduce fedelmente tutti i dettagli della 500, a partire dagli esterni, passando per i loghi e fino ad arrivare alla minuziosità dei componenti che arricchiscono l’abitacolo. Ad esempio, risulta addirittura possibile ribaltare i sedili anteriori per accedere al divano posizionato dietro, senza dimenticare il motore bicilindrico, fatto anch’esso di mattoncini.