Il prestigioso premio Car Design Award 2016 è stato vinto dall’ Aston Martin DB11 nella categoria auto di serie e dalla Mazda RX-Vision per la categoria concept car
Sotto i riflettori del Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino si è conclusa la premiazione del Car Design Award 2016, il prestigioso riconoscimento dedicato alle più belle auto di serie e alle concept car più affascinanti e stupefacenti.
Dopo uno stop durato nbben 18 anni, il Car Design Award torna a premiare la bellezza delle auto, suddivise nelle due categorie “auto di serie “ e “concept car”. Premiate con esclusivi trofei realizzati dalla Brembo, la categoria auto di serie è stata vinta dalla meravigliosa Aston Martin DB11, tipico esempio di design britannico, seguita dalla Volvo S90/V90 e dalla potentissima Bugatti Chiron, hypercar da 1.500 CV.
La categoria “concept car” ha invece visto primeggiare la Mazda RX-Vision, sul secondo gradino del podio troviamo invece l’Alpine Vision Concept , mentre il terzo posto è stato raggiunto dalla Porsche Mission E Concept, sportiva 100% elettrica in grado di offrire prestazioni entusiasmante. L’unica nota dolente è che tra i primi posti non troviamo nessuna vettura con passaporto italiano.